18 febbraio 2026
Lo scorso sabato 7 febbraio abbiamo organizzato una giornata "Alla scoperta del Bosco delle Fate".
Si trattava di una triplice escursione nel bosco che sta tra la piana di Eresaz e il col d'Arlaz. Tre gruppi di persone, quelli più sportivi che volevano usare il sentiero come percorso di allenamento; quelli più tranquilli, che volevano scoprire qualche storia in più su questa gemma del nostro territorio; infine un gruppo di persone che voleva imparare ad usare la K-bike, un ausilio medico per condividere i sentieri con chi ha disabilità motorie (e per questo ci siamo appoggiati al gruppo Alpinisti InSuperAbili - www.alpinisti-insupeabili.it).
Ci eravamo anche candidati a far parte, unici in Valle d'Aosta, dell'iniziativa European Week of Winter Sports, promossa dall'Unione Europea, che vuole sottolineare l'importanza di fare attività fisica all'aperto durante i mesi invernali, cosa abbastanza comune da noi e molto più rara in città.
La manifestazione è stata un successo. Non tanto di partecipazione (eravamo una decina) ma per soddisfazione dei partecipanti. [Potete vedere nella photogallery alcuni dei momenti della giornata.]
Ieri, con nostra grande soddisfazione, abbiamo ricevuto la certificazione da parte dell'EWWS insieme all'invito di organizzare di nuovo un evento analogo nel febbraio del 2027.
Insomma, siamo piccoli ma ci facciamo notare.
Galleria fotografica
Sabato 7 febbraio si è tenuta la prima edizione de "Alla scoperta del Bosco delle Fate", una manifestazione inserita (unica in Valle d'Aosta) tra quelle della European Week of Winter Sports 2026.
In collaborazione con l'Associazione Alpinisti InSuperAbili
Foto di Cristina Guarnaschelli e Chantal Pession
In collaborazione con l'Associazione Alpinisti InSuperAbili
Foto di Cristina Guarnaschelli e Chantal Pession